Las Vegas 3 Novembre 2009: arriva la MAVIZEN TTX02 : la prima race-bike elettrica pronta per correre nel campionato FIM con 40.000 $

la nuova Mavizen sarà basata sulla AGNI TTX01... ne migliorerà le forme?

la nuova Mavizen sarà basata sulla AGNI TTX01... ne migliorerà le forme?

Già un pò di tempo fa vi avevamo parlato del progetto di Mavizen di realizzare una replica in una serie di 50 esemplari della AGNI TTX01 che di fatto nelle mani di Rob Barber e stata la prima vincitrice del TTXGP dedicato alle moto elettriche. ebbene per tutti quelli che sono interessati a partecipare al nascente campionato FIM elettrico del 2010 arriva una succulenta novità:  e arrivato l’atteso momento della presentazione della MAVIZENT TX02 che avverrà presso il SEMA Show in Las Vegas il 3 novembre.

I dettagli su come verrà fatta questa moto , oltre a quanto già indicato, sono abbastanza scarsi ma la Mavizen ha promesso che metterà a disposizione un indirizzo IP dove verranno pubblicate tutte le caratteristiche del mezzo. sappiamo però il nome della madrina della presentazione che sarà la popstar inglese degli anni 80 Jodie Aysha sulle note del nuovo singolo POZER che sarà in veendita a dicembre.

la KIT BIKE pronta per correre basata sulla TTX01 su base telaistica Suzuki GSXR600 ed equipaggiata con due motori DC AGNI per una potenza totale di circa 120 cv grazie a batterie LIFEPO4 realizzate dalla KOKAM sarà realizzata in 50 esemplari e venduta al prezzo di 40.000 dollari e potrà prendere parte al prossimo campionato mondiale FIA per veicoli elettrici di cui si dice un gran bene… un prezzo veramente molto buono per un mezzo competitivo prointo gara capace di mettere in luce un neopilota in  una manifestazione di carattere mondiale non vi pare? speriamo che qualche team anche italiano si interessi alla Mavizen… ricordiamo che la Mavizen e intenzionata anche a realizzare kit di trasformazione dotati solo delle batterie , della parte elettronica e del motore così da permettere a chi lo vorrà di realizzare una propria kit bike basata sul già competitivo motore AGNI…

  • Share/Bookmark

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento